RESTAURO CONSERVATIVO DI EDIFICI E VILLE
Il restauro e il risanamento conservativo hanno la funzione di conservare un antico manufatto edilizio adeguandolo alle esigenze di un uso contemporaneo.
Due sono i tipi di interventi di ristrutturazione e di ripristino degli edifici storici:
Il restauro: sono interventi mirati al recupero, alla conservazione e alla valorizzazione degli edifici con particolare riferimento al loro valore storico, architettonico ed ambientale.
Il risanamento conservativo: sono interventi finalizzati in particolare al recupero igienico, funzionale e statico dell’edificio e possono essere compiuti quindi anche sulle strutture o sull’impianto planimetrico.
360 Global Service effettua interventi di restauro conservativo e di ripristino di ville storiche ed edifici nelle province di Parma e Reggio Emilia e nei territori limitrofi.



ESEMPI DI INTERVENTI DI RESTAURO E RISANAMENTO CONSERVATIVO
Ecco alcune tipologie di interventi che rientrano nella categoria degli interventi di restauro:
Realizzazione di un bagno in un vecchio edificio che ne è sprovvisto al fine di renderlo agibile;
cambio di destinazione d’uso, purché non in contrasto con le caratteristiche tipologiche dell’edificio;
ripristino, integrazione e sostituzione delle finiture anche con materiali diversi da quelli originari, purché congruenti con le caratteristiche dell’edificio;
ripristino e consolidamento di elementi strutturali, anche con la loro parziale sostituzione;
modifiche planimetriche anche mediante accorpamenti o funzionamenti di unità immobiliari;
realizzazione e integrazione di impianti tecnologici di servizio igienico-sanitari
Per il restauro conservativo e il ripristino architettonico di edifici storici e ville nelle province di Parma e Reggio Emilia affidati alla professionalità di 360 Global Service.
Il personale specializzato è in grado di intervenire in maniera efficace e competente per il recupero di manufatti storici e di valore.
In seguito a sopralluoghi gratuiti saranno elaborati preventivi specifici e personalizzati per garantire la massima trasparenza.